©Unisociale IMPRESA SOCIALE - ProgettoLabora 2024
"WE WELFARE"

Progetto Labora è un'iniziativa attiva dal 2020 che supporta le aziende nell’inclusione lavorativa di persone in situazioni di svantaggio. Nasce con l’obiettivo di offrire soluzioni concrete e personalizzate per rispondere alle esigenze delle imprese, promuovendo al tempo stesso una visione più etica e sostenibile del lavoro.
Uno dei traguardi più significativi del progetto è stata la stipula della prima convenzione di appalto esterno in conformità con l’articolo 14 del Decreto Legislativo 276/03 (Legge Biagi), che favorisce l’inserimento lavorativo attraverso collaborazioni strutturate con le aziende.
Grazie a Progetto Labora, le imprese possono ottenere vantaggi concreti migliorando il proprio impatto sociale e contribuendo attivamente a costruire una comunità più inclusiva, responsabile e orientata al benessere collettivo.
La mission
Trasformiamo l’inclusione sociale in un vantaggio competitivo.
Con Progetto Labora portiamo in azienda persone preparate, motivate e subito operative.
Non parliamo solo di responsabilità sociale: la rendiamo concreta, misurabile e utile al tuo business.
Perché crediamo che un’impresa forte sia quella che sa crescere insieme alla sua comunità.

Uno dei nostri punti di forza è la qualità del lavoro offerta dal personale selezionato e formato. La nostra realtà pone grande attenzione nel garantire che le persone inserite nei percorsi di lavoro non solo acquisiscano competenze tecniche adeguate, ma siano anche pienamente supportate durante il processo di inserimento.
Questo approccio garantisce che le persone svantaggiate trovino un ambiente di lavoro favorevole e che possano contribuire in modo produttivo e significativo all'interno delle aziende ospitanti.
Le aziende che collaborano con noi ricevono un sostegno continuo, sia nel processo di inserimento che nell'adempimento degli obblighi di legge relativi all'assunzione di persone svantaggiate. Ci impegniamo infatti a seguire da vicino ogni fase del rapporto con l'azienda, facilitando una collaborazione che rispetti le normative e che al tempo stesso promuova un ambiente di lavoro inclusivo e sostenibile.



INCLUSIONE
SVILUPPO
OPPORTUNITÀ
©Unisociale IMPRESA SOCIALE - ProgettoLabora 2024